Mercato immobiliare, sempre più richiesto il litorale Apuano. I dati dell'indagine FIAIP

Tra il blu del mar Tirreno e il verde delle Alpi Apuane, sempre più persone cercano casa sulla Riviera Apuana, lo confermano i dati. 

Il mercato immobiliare toscano e, in particolare, quello della provincia di Massa Carrara sta vivendo un interessante trend di crescita, con un'area che si distingue per la sua crescente richiesta: il litorale Apuano

L'indagine condotta dalla FIAIP (la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, di cui fa parte anche la nostra agenzia) ha infatti evidenziato dei dati significativi riguardo a questa zona che sta attirando sempre più acquirenti interessati ad investire o a trovare una casa nella suggestiva cornice del litorale.

Vediamo meglio le ragioni di questo rinnovato interesse e tutti i dettagli dell’indagine effettuata. 

Crescita del mercato immobiliare nella provincia di Massa Carrara

Secondo i dati raccolti dall'indagine FIAIP, lo scorso anno le quotazioni  e le statistiche di tutte le provincie della Toscana hanno superato le aspettative dimostrando un forte ritorno di interesse nei confronti degli investimenti immobiliari (sia come prima casa che come investimento). 

Ma anche il mercato immobiliare della provincia di Massa Carrara si è rivelato essere in costante crescita con i prezzi delle abitazioni pressoché stabili negli ultimi anni che hanno reso tutta la zona attraente agli occhi degli acquirenti. 

A favorire l'aumento della domanda sono stati diversi fattori, tra cui anche la bellezza naturale di tutta provincia, la presenza di servizi e infrastrutture di qualità e la vicinanza a importanti centri urbani come Carrara, Viareggio e Lucca.

In particolare, l'indagine FIAIP ha rilevato che il litorale Apuano sta diventando una meta ambita non solo per coloro che desiderano acquistare una casa per viverci, ma anche per gli investitori immobiliari in quanto la zona offre opportunità interessanti anche per l'acquisto di immobili da destinare a fini turistici, come case vacanza o strutture ricettive. 

Il fascino del litorale Apuano: perché è così apprezzato?

Ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo “A Massa si vive bene! +12 posizioni nella classifica della qualità della vita” e adesso lo confermano anche i dati: il litorale Apuano è una delle zone più belle (e desiderate) di tutta la costa Toscana. 

Infatti, questa zona costiera offre una combinazione unica di spiagge sabbiose, caratterizzate dalla sabbia dorata e bagnate dal mare cristallino, e paesaggi mozzafiato che combinano il blu intenso del mare e il verde rigoglioso delle vicinissime Alpi Apuane. 

Non mancano poi località turistiche e conosciute per la loro vita notturna, come Forte dei Marmi, una destinazione di lusso che, a partire già dalla primavera fino ad autunno inoltrato, attira celebrità, uomini d'affari e viaggiatori sofisticati con le sue spiagge eleganti, i negozi di alta moda, i ristoranti di lusso e i rinomati locali notturni. 

Spiaggia, natura e attrazioni sono quindi i 3 fattori principali che, ancora oggi, spingono turisti e residenti a comprare una casa proprio sul litorale Apuano, il luogo ideale per chi cerca una casa che sia vicino al mare ma anche alla montagna.

Se anche tu sei alla ricerca della casa perfetta per te sul Litorale Apuano, contatta Edifizi Immobiliare

La nostra agenzia opera su tutto il territorio di Massa e dintorni e ti aiuterà ad individuare l’immobile giusto in base alle tue necessità. 

Contattaci cliccando qui oppure chiama al numero 3405711615 per fissare un appuntamento

Ti aspettiamo!