Vendere casa con agenzia immobiliare: sai fare la scelta giusta?

Ecco a che cosa devi prestare attenzione prima di scegliere a quale agenzia immobiliare affidare la vendita della tua casa.

Vendere casa nel 2023 potrebbe sembrare una missione difficile, se non addirittura impossibile: destreggiarsi tra i documenti obbligatori e schivare i finti interessati sembra un’avventura degna di un film di azione. 

Niente paura, in questa storia c’è una figura pronta a venire in tuo soccorso ovvero l’agente immobiliare. Ma non un agente immobiliare qualsiasi, bensì L’AGENTE IMMOBILIARE, quello che più si adatta alle nostre esigenze e che comprende a pieno la nostra situazione: vediamo insieme come trovare quello giusto. 

Vendere casa, come scegliere l’agenzia giusta

Se non si possiedono le competenze necessarie per farlo è difficile occuparsi in prima persona della vendita della casa: ecco allora che vengono in nostro soccorso le agenzie immobiliari, professionisti contro la svendita degli immobili. 

- ZONA E TIPOLOGIA

Per scegliere quella giusta, per prima cosa occorre capire qual è la zona su cui l’agenzia opera abitualmente, così come la tipologia di immobili che solitamente commercializza. 

Scegliere un’agenzia immobiliare di Bari per vendere la tua casa a Massa, non solo renderà il tutto più complicato da un punto di vista logistico, ma ti affiderai ad agenti che non conoscono in alcun modo il territorio su cui andranno ad operare. La stessa cosa vale anche per la tipologia: se cercando di vendere una villa, un attico o un immobile di lusso meglio rivolgersi a chi li tratta quotidianamente. 

- METODO DI VENDITA

In secondo luogo, è bene verificare qual è l’approccio e il metodo di vendita adottato solitamente per la vendita, a partire dalle fotografie: viene effettuato un servizio fotografico immobiliare prima della vendita? Eventualmente, sono realizzati anche dei video promozionali? In che modo vengono realizzate? 

Questo è senza dubbio l’elemento che più colpisce il potenziale acquirente, un vero e proprio biglietto da visita che molto spesso decide in positivo o in negativo gli esiti della compravendita. 

Si passa poi ad analizzare come viene realizzato l’annuncio di vendita: è scritto in maniera abbastanza chiara? Descrive bene la casa? Un buon annuncio di vendita è breve, conciso, in grado di attirare l’interesse dell’acquirente e, allo stesso tempo, di descrivere chiaramente la casa in vendita come se fosse una visita immobiliare.

Infine, è importante prestare attenzione anche a come viene promosso l’annuncio. L’annuncio viene caricato sui principali portali immobiliari? L’immobile viene proposto agli acquirenti già presente nel database dell’agenzia immobiliare? 

Prima di fare la tua scelta è quindi sempre bene porre queste domande all’agente a cui ti stai rivolgendo per capire come ha intenzione di promuovere e incentivare la vendita della tua casa. 

Scegliendo Edifizi Immobiliare avrai al tuo fianco un team di professionisti ed esperti pronti ad accompagnarti in tutte le fasi della vendita, dalla valutazione immobiliare fino al rogito. 

Clicca qui per saperne di più oppure chiama in agenzia al numero 3405711615 per fissare un appuntamento: ti aspettiamo!